Produciamo pane e delizie da forno con le migliori farine lombarde

Panificio Stucchi Elena apre nel 1994 a Carenno e dal 1998 attivo a Calolziocorte.

Il Panificio Stucchi Elena da una grande importanza al “Lievito madre“, primo lievito utilizzato nella storia, ancor prima del lievito di birra che è quello che viene utilizzato dalla maggior parte dei panettieri. Il lievito madre viene “coltivato” da Panificio Stucchi Elena a partire da acqua e farina lasciati fermentare secondo una procedura ormai seguita da pochi, nella provincia di Lecco siamo in 3 o 4 panettieri.
Tanti lo vendono fabbricato a livello industriale mentre Panificio Stucchi lo coltiva sul serio.
I nostri prodotti sono a “etichetta pulita”, non contengono infatti additivi, conservanti o miglioratori chimici, il nostro miglior miglioratore è il lievito madre

Anche il vero panettone, come quello prodotto da Panificio Stucchi Elena, è prodotto col lievito madre cosi come tutti i dolci a lunga lievitazione andrebbero prodotti, stando alle ricette originarie. Il nostro panettone viene prodotto rispettando un disciplinare che ha una serie di regole da rispettare per poter chiamare il prodotto panettone.

molinomagriPanificio Stucchi Elena utilizza farine esclusivamente lombarde e quindi non importate, le stesse vengono da Molino Magri  che fra l’altro produce farine che hanno qualità particolari.

Oltre ai prodotti tipici, il Panificio Stucchi Elena vende anche prodotti senza glutine.

Finalisti del concorso “Panettone day” organizzato dal Gambero Rosso, concorso che ha migliaia di partecipanti di tutto il territorio Italiano.

Il Panificio Stucchi Elena ha un legame con l’ Unione Regionale Panificatori Lombardi. Associazione alla quale è possibile aderire esclusivamente se si rispettano criteri di qualità e particolarità del prodotto che deve essere sano e quanto più possibile genuino.

Il nostro negozio